69.052€ generati con solo 630€ spesi in Advertising
Si tratta di un e-commerce che vende un unico prodotto: una pellicola bio per avvolgere gli alimenti, in sostituzione del classico rotolo di plastica.
L’azienda è una startup italiana nata da due anni e riscontrava già un discreto successo in termini di engagement. Quello che mancava era la fase di conversione.
In accordo con la proprietà, abbiamo progettato questa strategia di ads:
TOFU: Campagna di Conversione VC, pubblico lal 1% ATC (il pubblico clienti era troppo piccolo), e pubblico a freddo, escludendo i visitatori del sito 180gg e chi aveva interagito con le pagine social.
Creatività: un video che presentava il prodotto e le sue modalità di utilizzo.
MOFU: Campagna Conversione ATC su 3 pubblici: VC degli ultimi 15gg, IG 15gg e FB 15gg.
Creatività: immagini di confronto tra l’utilizzo della plastica e del nostro prodotto per avvolgere gli alimenti. Copy che andava più nello specifico a presentare i benefici del prodotto e i valori del brand.
BOFU: Campagna dinamica con chi avesse fatto VC almeno 3 volte e chi aveva aggiunto al carrello negli ultimi 7 giorni, facendo leva su urgency e scarsity.
👉 Risultati:
In un mese abbiamo totalizzato 69.052€ con una spesa pubblicitaria di 630€.
Ordini generati: 1.137, con un valore medio di 61 euro per acquisto.
In tutto ciò abbiamo notato due aspetti positivi: molti acquirenti hanno acquistato più di un prodotto alla volta, e abbiamo notato numerosi clienti soddisfatti che tornano a ricomprare.
€ 69.052
FATTURATO GENERATO
1.137
ORDINI GENERATI
€61
VALORE ORDINE MEDIO
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