Premesse:
Discoteca storica della zona, situazione iniziale drammatica: nel tempo il locale è stato frequentato sempre più da “brutta gente” tanto da esser stato chiuso l’anno precedente al nostro subentro per una sparatoria.
🎯 Obiettivo n°1 – Migliorare la clientela
L’obiettivo principale era rinnovare l’immagine del locale, ormai rovinata dalla cattiva clientela abituale.
🎯 Obiettivo n°2 – Migliorare la Presenza Online
Come ogni realtà moderna, non si può prescindere dall’online. Ci siamo focalizzati su una strategia digital per rafforzare l’immagine social del locale.
🎯 Obiettivo n°3 – Maggior Profitto sui Tavoli
Come ogni realtà moderna, non si può prescindere dall’online. Ci siamo focalizzati su una strategia digital per rafforzare l’immagine social del locale.
Passiamo al lato pratico!
Abbiamo gestito la comunicazione a 360 gradi, in collaborazione con il manager e il proprietario.
Siamo partiti da una strategia online e offline: creazione contenuti, gestione canali social, campagne sponsorizzate, influencer marketing e molto altro.
✨ Contenuti Creati:
📱 Instagram prima e dopo il nostro intervento:
📈 Crescita Instagram:
La clientela del locale si è completamente rinnovata nel corso della stagione, l’immagine social unita ad una strategia di digital marketing professionale hanno permesso di raggiungere più pubblico, e infine gli incassi finali hanno confermato la stagione da record. Grazie alle nostre strategie di digital marketing siamo riusciti a sottrarre i tavoli ai PR, garantendo un margine di gran lunga superiore al proprietario del locale.